CIRT, le free practice e la prova di qualificazione animano il 31° Rally Adriatico
Alle 10 si è riacceso il Campionato Italiano Rally Terra per il suo terzo appuntamento. Dalle 11.50 poi in diretta su ACI Sport TV per seguire la qualifying stage
Entra pian piano nel vivo la 31^ edizione del Rally Adriatico, classico appuntamento sulle strade bianche marchigiane valevole come 3° round del Campionato Italiano Rally Terra. Alle 10 in punto su un tratto di 2,61 in località Valcarecce gli equipaggi a bordo di vetture classe Rally2 hanno iniziato a prendere confidenza con il particolare fondo sterrato attorno a Cingoli nella sessione di prove libere, in vista poi della qualifying stage. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Un appuntamento fondamentale per i polverosi tricolori quello della qualifica delle 12, in quanto grazie alla classifica di questa manche i primi 15 equipaggi potranno scegliere stasera, prima della cerimonia di start, la propria posizione nell’ordine di partenza. La qualifying stage così è un assaggio di gara, un vero momento d’azione che per chi non si troverà a bordo prova sarà visibile in diretta su ACI Sport TV (ch 228 di Sky, 52 TivùSat, www.acisport.it, app aciradio, Facebook @cirallyterra e @acisporttv).
Dopo queste qualifiche lo stesso tratto cronometrato varrà come shakedown per tutti gli altri iscritti alla gara, compresi i 10 giovani equipaggi del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior al debutto sulla terra. Oggi, venerdì 17 maggio, non ci saranno poi prove speciali da affrontare, ma dopo questi test l’appuntamento sarà alle 19 per la partenza dal cuore di Cingoli, da vivere live sempre su ACI Sport TV.
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024