Ecco come seguire in diretta il 56° Rally del Salento su ACI Sport TV
Due giorni di collegamenti per vivere i migliori momenti dal 3° round del Trofeo Italiano Rally. Partenza ed arrivo live da Lecce ed anche 3 prove speciali in diretta
Tornano protagonisti gli asfalti caldi e salmastri del “Tacco d’Italia”, sulle cui uniche strade il 24 e 25 maggio andrà in scena il 56° Rally del Salento, terzo round del Trofeo Italiano Rally. La serie ACI Sport scende così nella penisola salentina con un appuntamento fondamentale per la lotta al titolo, visto il coefficiente maggiorato e vista l’alta selettività delle speciali. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Testa contro Pinzano, con anche Miele e Pedersoli pronti ad inseririsi, ma attenzione che è tornato Rossetti… lo spettacolo a bordo prova dunque non mancherà, ma per chi non potrà godersi lo show in presenza ci saranno diversi appuntamenti su ACI Sport TV, il canale della federazione visibile al 228 di Sky, 52 TivùSat, sul sito acisport.it, sull’app aciradio e sulle pagine Facebook, da non perdere assolutamente.
Il primo collegamento inizierà alle 9.55 di venerdì mattina con lo shakedown, per seguire il primo risveglio dei motori e sentire i commenti dei protagonisti prima ancora dello start, in una sessione fondamentale per prepararsi in vista della gara. La partenza dal cuore di Lecce, con la bandiera tricolore da Piazza Martini, verrà trasmessa a partire dalle 17.20, una passerella prima dell’inizio dell’azione. Con lo scendere della notte e l’accendersi dei fari non si potrà poi perdere l’appuntamento con la prova spettacolo “Pista Salentina”. I protagonisti del tricolore si sfideranno dalle 21.45 in una manche ad inseguimento doppio all’interno dell’omonima pista, in una gara col cronometro e con gli altri concorrenti.
Sabato poi verrà affrontata la parte più corposa di gara, con altre 6 prove speciali da vivere tutte d’un fiato. ACI Sport TV sarà in collegamento dalle 11.20 per la PS3 ”Torre Paduli”, per godersi i difficili ed complicati passagi fra i muretti a secco, prima di mandare live la prova speciale conclusiva, la PS8 “Specchia”, alle 16.56, per svelare il vincitore finale del Rally del Salento. L’ultimo appuntamento sarà poi nuovamente dal cuore di Lecce in Piazza Mazzini alle 19.50, per l’arrivo finale, la festa del podio ed i commenti dei protagonisti.
venerdì 24 maggio
LIVE ore 10:00 | “Shakedown”
LIVE ore 17:25 | Partenza da Lecce
LIVE ore 21:40 | SPS2 “Pista Salentina”
sabato 25 maggio
LIVE ore 11:20 | PS3 “Torre Paduli”
LIVE ore 16:56 | PS8 “Specchia”
LIVE ore 19:50 | Arrivo finale
- Matteo Bernini e Lorenzo Matteucci ad un passo dal podio in Croazia - 14 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione - 14 Gennaio 2025
- La Squadra Corse Angelo Caffi sale in classifica alla Dakar - 13 Gennaio 2025