Ottimo finale per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti al Rally Italia Sardegna

0

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti hanno chiuso 9i di Wrc 2 e 14i assoluti il Rally Italia Sardegna al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia

Daprà

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti su Skoda Fabia Rally2 al Rally Italia Sardegna

E’ stata davvero ottima la prestazione di Roberto Daprà e Luca Guglielmetti questo week end nel Rally Italia Sardegna nella sesta manche del mondiale 2024. Il 22enne pilota trentino in gara sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, è stato bravo a concludere la sua gara senza sbavature, chiudendo come in Portogallo al 9° posto tra le Wrc 2 ed in un’ottima 14a posizione assoluta. E’ stata questa la sua quarta prova quest’anno nel mondiale, la quarta gara in cui Daprà è stato bravo ad arrivare alla fine senza fare errori. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

“Siamo veramente contenti – ha detto Daprà all’arrivo – perché abbiamo migliorato il nostro passo andando in crescendo prova dopo prova, e soprattutto con riscontri cronometrici migliori rispecchio al Portogallo. E’ stata per me davvero una bella esperienza quella di poter correre su queste iconiche prove speciali sterrate della Sardegna davvero impegnative, tra l’altro sinora non avevo mai disputato questa gara. Il nostro piano era quello di finire la corsa, abbiamo evitato di prendere rischi e siamo riusciti ad arrivare alla fine per il quarto appuntamento di seguito. Adesso pensiamo già alla prossima gara di questa nostra avventura nel mondiale Wrc 2 che è la Polonia a fine mese. Una gara dove conosciamo già parte del percorso avendola già disputata nell’Europeo”.

LA GARA. Il 21° Rally Italia Sardegna era composto da un totale di 16 prove speciali, suddivise in tre tappe ed in sole 48 ore di gara, con 266,12 km cronometrati in programma tutti su sterrato. Oggi erano 39,30 i km cronometrati in programma da percorrere nella tappa finale, tutti ricavati nella Nurra, suddivisi in quattro speciali, con due passaggi a Cala Flumini (12,55 km) alle 8 e alle 11, e nella power stage di Sassari-Argentiera (7,10 km) alle 9.05 e 12.15. In questo suo secondo passaggio la prova dell’Argentiera in diretta televisiva in tutto il mondo. Oggi la gara prevede la diretta su SKY e Rai 2 alle 9 e alle 12, mentre dalle 16 alle 16.50 ci sarà su Rai 2 uno speciale sul 21° Rally Italia Sardegna. Il podio finale al porto di Alghero è in programma alle ore 15.30.

Dopo Montecarlo Croazia. Portogallo e Sardegna, il programma di Roberto Daprà prevede altri tre appuntamenti, la Polonia a fine giugno, la Lettonia a metà luglio e il Central European Rally a ottobre.

Rispondi