Al Rally di Roma Capitale paura per l’uscita di strada di Ostberg-Barth, immediato l’intervento dei soccorsi
Immediato l’intervento della macchina dei soccorsi, trasferiti in ospedale per accertamenti
Sulla prova lunga del Rally di Roma Capitale, la SS9 Rocca di Cave – Subiaco 1, da 32 chilometri è uscito di strada Mads Ostberg al volante della Citroen C3 Rally2. Un lungo dritto che si è concluso su un albero posto a bordo strada. Impatto violento che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze sull’equipaggio. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Fino alla prova precedente Ostberg occupava la nona posizione ed era in lotta con Daprà, che lo precedeva di 2.4 secondi. C’è stato qualche minuto di preoccupazione per il navigatore Patrick Barth, che è rimasto fermo in abitacolo, prima di scendere dalla vettura. L’impatto è avvenuto proprio dal suo lato, con la Citroen C3 Rally2 che è andata ad impattare contro un albero sullo sportello del navigatore. Ha retto bene il Roll Bar della vettura francese, che ha scongiurato qualcosa di più grave.
La prova è stata immediatamente sospesa per permettere il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso. Sul posto sono arrivati gli uomini della decarcerazione e l’ambulanza. Immediata la macchina organizzativa per prestare soccorso al navigatore, che però, dopo qualche minuto è sceso dalla vettura.
La prova è stata sorpresa e gli equipaggi che seguivano e quelli che non erano ancora partiti sono stati mandati in trasferimento.
- Debutto stagionale per PA Racing al Rallye Monte-Carlo - 22 Gennaio 2025
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025