Mabellini-Lenzi al comando del Rally del Sebino a metà gara

0

I due di casa Skoda sono in testa alla corsa della Sebino Eventi grazie a tre vittorie parziali nelle prime tre speciali. Seguono De Tommaso-Zanni a 10”5 e Bondioni-Ungaro a 23”8. Out Zanardini e Brega. Un ottimo Ronchi è attardato da una partenza anticipata

 Il 12° Rally del Sebino è partito questa mattina da Lovere ed i pronostici della vigilia si stanno al momento rispettando. Leader della corsa sono infatti il bresciano Andrea Mabellini con la locale Virginia Lenzi, coppia habitué dei rally internazionali e nomi di prestigio di questa edizione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Tre vittorie in altrettante prove speciali sono il ruolino provvisorio dei due alfieri della Skoda RS di DP Autosport (gommata MRF)  che hanno staccato di 10”5 il rientrante varesino  Damiano De Tommaso in coppia col pisognese Gabriele Zanni sempre su  Skoda Rs ma del team Bianchi ed equipaggiata con pneumatici Pirelli. Terza posizione per il camuno Ilario Bondioni con Elia Ungaro: buona partenza per i due bresciani anche se devono ringraziare Alan Ronchi e Fabio Grimaldi: con una Skoda dello stesso team, l’orobico PA Racing, Ronchi è stato costantemente a ridosso del duo di alta classifica ma ha pagato una partenza anticipata in Ps3 che gli è costata 10” di penalità e che gli ha fatto perdere due posizioni. Quarto è così Gianpietro “Giampy” Bendotti con Giuliano Vaerini; il driver di Solto Collina ed il navigatore di Berzo San Fermo sono attualmente il primo equipaggio bergamasco in classifica: con una Skoda  Evo2 di Erreffe hanno un distacco di 26”6 dalla vetta.

Ritiro per Zanardini-Reccagni a causa di una toccata in Ps1 mentre per Brega-Zegna il motivo dello stop è da additarsi ad un guasto tecnico, lo stesso che ha chiamato fuori dai giochi Spataro-Muffolini, che, in N2, erano pronti a raccogliere punti per l’LRT, il Lakes Rally Trophy che al Sebino sta vivendo il suo terzo appuntamento di stagione.

Non partiti da Lovere Ragnoli-Minelli, Spatti-Zambetti (39) e nemmeno Franzoni-Scanzi (95).

 

Rispondi