Per Sebastien Ogier in futuro si potrebbero aprire le porte del DTM

0

L’otto volte campione del mondo non ha ancora intenzione di porre fine alla sua carriera e proverebbe anche la serie DTM in futuro, ma solo dopo la fine della sua carriera nel WRC

Sebastien Ogier

2024 FIA World Rally Championship / Round 06 / Rally d’Italia Sardegna / 29th May - 2nd June, 2024 // Worldwide Copyright: Toyota GAZOO Racing WRT

Dopo il suo ottavo titolo di Coppa del Mondo, Sébastien Ogier ha annunciato alla fine del 2021 che avrebbe continuato la sua carriera nel WRC solo part-time e nel 2022 ha iniziato anche in alcune gare del WEC, tra cui la 24 Ore di Le Mans. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Quest’anno aveva in programma solo poche gare nel WRC, ma sono andate così bene che dopo la vittoria in Finlandia è passato al secondo posto nel campionato individuale e, dopo la discussione con la Toyota, ha deciso di lottare per il nono titolo di Coppa del Mondo. nelle restanti quattro gare. 

Il pilota francese ha rivelato che dopo la sua carriera nei rally tornerà a gareggiare su pista e proverà la serie DTM. 

“Attualmente vivo in Germania e ho iniziato a prestare maggiore attenzione al campionato DTM – ha dichiarato Ogier – Mia moglie lavora in questa serie, quindi sono spesso presente alle gare. Mi è venuto in mente che un giorno mi sarebbe piaciuto provare questo campionato. Adoro ancora le corse su pista e questa serie sarebbe completamente nuova per me. Tuttavia, non ci sono ancora piani più seri, quindi sicuramente non inizierò nel DTM il prossimo anno.” 

Il DTM, o Deutsche Tourenwagen Masters in tedesco , è stato fondato nel 2000. Le gare si sono svolte anche fuori dai confini della Germania: il calendario di questa stagione comprende, ad esempio, la pista di Zandvoort nei Paesi Bassi e il Red Bull Ring in Austria.

Nel corso degli anni, la serie ha attirato diversi grandi nomi dei team di Formula 1. Ogier sarebbe anche un’ottima aggiunta alla copertura mediatica della serie.

Quando il pilota quarantenne ha annunciato che quest’anno avrebbe gareggiato in più gare WRC, Ogier ha anche rivelato che non ha ancora intenzione di terminare la sua carriera nel WRC, ma che gareggerà in meno gare in futuro. 

Rispondi