WRC, Top ten per Roberto Daprà e Luca Guglielmetti all’EKO Rally Acropolis

0

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, hanno concluso il Rally Acropolis nella top ten al 10° posto assoluto e 7i di Wrc 2

Daprà

Roberto Daprà e Luca Guglielmetti su Skoda Fabia Rally2 all'EKO Rally Acropolis

Roberto Daprà ha fatto davvero una bella gara in Grecia dove ha concluso 10° assoluto e 7° di Wrc 2 al suo esordio all’Acropolis, il suo miglior risultato di sempre. Tra l’altro Daprà ha staccato il 12° tempo assoluto a Tarzan il venerdì ed il 7° assoluto sabato nella super speciale di Atene, in questo che era il suo settimo e ultimo appuntamento stagionale in questo mondiale Wrc 2. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

La prova ellenica non è stata una passeggiata per il 23enne pilota trentino al volante della Skoda Fabia Rally 2 Evo della Delta Rally con i colori di ACI Team Italia, visto che ha dovuto combattere per tutto il weekend con le insidie del caldo e delle tantissimo pietre presenti sulle speciali.

«Francamente non pensavo di finire nella top ten – ha commentato Daprà alla fine -. Devo ammettere che mi sono divertito più di quanto pensassi alla vigilia, anche se devo dire che c’erano tantissime pietre dappertutto sulle speciali. Sono arrivati dei buoni tempi, soprattutto nelle prove in cui abbiamo fatto due passaggi, mentre alcune prove come Aghii Theodori e la power stage erano in condizioni estreme, ma ce l’abbiamo fatta cercando di fare la nostra gara, provando ad affinare il nostro stile di guida prova dopo prova. Ringrazio tantissimo indistintamente tutti quelli che mi hanno aiutato in questo programma, che adesso vorrei ripetere l’anno prossimo, ci stiamo già lavorando, sarebbe davvero bello».

LA GARA. L’edizione 2024 del Rally Acropolis aveva un percorso composto da 3 tappe, 15 prove speciali per complessivi 305,30 km cronometrati. La terza tappa di oggi era composta da 54,05 km cronometrati e 3 crono, quello di Inohori (17,47 km) ed i due passaggi ad Eleftherohori (18,29 km), il secondo dei quali ospitava la power stage finale.

Dopo Montecarlo, Croazia, Portogallo, Sardegna, Polonia e Lettonia, il programma di Roberto Daprà nel mondiale Wrc 2 si è concluso con il Rally Acropolis.

Rispondi