CRZ, Gianluca Tosi con Alessandro Del Barba al via del Rally Appennino Reggiano

0

Sarà al via della gara insieme ad Alessandro Del Barba, sulla nuova Skoda Fabia RS di Delta Rally

Tosi

Gianluca Tosi e Alessandro Del Barba su Skoda Fabia RS (Delta Rally) - Foto AmicoRally

Il fine settimana che arriva sarà particolarmente “caldo” per Gianluca Tosi, impegnato nella gara “casalinga”, quella del 43. Rally Appennino Reggiano, gara che chiude la Coppa Rally di zona 6. Una gara particolarmente sentita, dai driver reggiani e Tosi, insieme al fido Alessandro Del Barba la onorerà al volante della Skoda Fabia RS di DeltaRally. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il driver di Carpineti, che nella gara “del cuore” ha collezionato un secondo posto lo scorso anno ed un terzo nel 2019, oltre ad altri piazzamenti di valore anni addietro, conta di farla di nuovo da protagonista, certamente dovendo affrontare fior di piloti, che a Reggio Emilia sono in numero considerevole e tutti di alto livello, i quali saranno al via di certo per non correre da semplici comparse.

Gianluca Tosi: “Come al solito la gara sarà tirata dal primo all’ultimo metro, per noi reggiano “l’Appennino” è qualcosa di speciale e far bene ha un valore indescrivibile. Lo scorso anno abbiamo fatto il secondo posto, siamo sempre stati ai vertici, contiamo anche quest’anno di ripeterci, anche perché siamo reduci da una stagione che sinora ci ha dato ottime sensazioni e di certo poter contare sulla nuova versione della Fabia potrà anche metterci in una posizione di favore, anche se non sarà facile, prevedendo avversari che hanno voglia quanto noi di far bene” .

La cerimonia di partenza della gara sarà alle 20,01 di sabato 14 settembre in Piazza Martiri della Liberà a Castelnovo ne’ Monti mentre le sfide saranno tutte domenica 15, con uscita dal riordinamento notturno di Carpineti (Piazza della Repubblica) dalle 8,15 ed arrivo finale alle 16,55 in via Roma a Castelnovo ne’ Monti. Tre i giri sulle tre prove speciali previste, intervallati da altri tre riordinamenti, tutti previsti di nuovo a Carpineti in Piazza della Repubblica mentre il Parco di Assistenza sarà allestito nella Zona Industriale di Felina.

Rispondi