CRZ, Michael Rendina e Veronica Modolo assi pigliatutto al Rally del Rubinetto

0

Il giovane pilota romano chiude la migliore prestazione in carriera con un il successo in Rally4, Due Ruote Motrici, Gruppo RC4 e tra gli Under 25. “Una grande soddisfazione e un’importante iniezione di fiducia”. Prossimo impegno il 47° Rally 1000 Miglia

Rendina

Michael Rendina e Veronica Modolo su Renault Clio Rally4 al Rally del Rubinetto

 È un Michael Rendina oltremodo soddisfatto quello che rientra dal 31° Rally del Rubinetto, appuntamento valido per la Coppa Rally di 1^ Zona disputatosi nel weekend appena trascorso dove il giovane pilota romano ha preso parte in preparazione al 47° Rally 1000 Miglia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Al volante di una Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia e navigato per la prima volta dalla giovane Veronica Modolo, Rendina Jr. ha disputato una prestazione a senso unico nel corso della quale ha controllato tra le Rally4 sfiorando al termine anche la top ten assoluta di gara.

Lungo le 7 prove speciali in programma, quasi 70 chilometri cronometrate, Rendina ha subito preso il comando delle operazioni tra le Rally4. Nel corso del rally il pilota Motorsport Italia ha siglato in quattro occasioni il miglior tempo di classe mantenendo un ritmo davvero molto alto. A tenergli testa è stato Massimo Lombardi, su una Peugeot 208 Rally4, ma al termine delle ostilità Rendina ha primeggiato con 12.6 secondi assicurandosi un poker di successi: primo di Gruppo RC4, primo di Classe Rally4, primo tra gli Under 25 e primo tra le vetture Due Ruote Motrici.

“Un risultato davvero importante, una bella soddisfazione per me e per tutta la squadra. Il primo grande grazie va a Veronica, precisa e perfetta per tutta la gara. In abitacolo c’è stato subito un grande feeling e il risultato lo dimostra. Ho cercato di spingere e di mantenere un livello elevato, le prove mi sono piaciute molto e abbiamo anche cercato di lavorare in preparazione ai prossimi appuntamenti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. È forse la mia vittoria più importante, quindi non posso che essere felice ed emozionato, credo che ricorderò questa gara per molto tempo. Una grande iniezione di fiducia in vista dei prossimi appuntamenti” il commento di Rendina. (Scarica l’elenco iscritti del Rally 1000 Miglia)

Il giovane figlio d’arte salirà subito in abitacolo per il 47° Rally 1000 Miglia, in programma il prossimo weekend sulle strade bresciane, penultimo round del CIAR Sparco. La gara sarà trasmessa in diretta non stop su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/ciar e su Facebook.com/cirally. Rendina sarà al via con il numero #82 e tornerà ad essere navigato da Martina Musiari con la quale ha disputato anche lo scorso Rally di Roma Capitale.

Rispondi