Le parole del presidente Angelo Sticchi Damiani sulla scomparsa di Luca Salvadori
Il ricordo del Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani per la scomparsa del pilota
“La perdita di un figlio è sicuramente una tragedia per chiunque la subisca, ma se questo accade ad uno del nostro mondo la sentiamo più vicina ed in maniera più diretta. La scomparsa di Luca Salvadori, figlio di Maurizio Salvadori uno dei personaggi di maggior riferimento per il mondo della pista in generale e delle monoposto in particolare, ha colpito tutti noi in maniera profonda” (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Così il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani all’indomani della tragica scomparsa di Luca Salvadori, pilota e youtuber-influencer, morto all’età di 32 anni, in seguito alle ferite riportate causate da un incidente durante una gara motociclistica del campionato internazionale di Road Racing a Frohburg in Germania.
Luca era anche noto come influencer e youtuber, dal 27 aprile 2017 infatti aveva aperto il proprio canale YouTube, che arriva ora a contare oltre cinquecentomila iscritti e oltre 600 video pubblicati. I video trattavano di motociclismo in senso lato: esperienze personali di gara, prove di motociclette in pista e retrospettive su alcuni colleghi.
- Vittoria netta per Andrea Nucita e Fabiano Cipriani al Rally di Taormina 2024 - 24 Novembre 2024
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024