Michael Rendina a caccia di gloria al 71° Rallye Sanremo

0

Il giovane pilota romano affronterà il leggendario evento ligure, navigato da Martina Musiari per la RO Racing, con l’obiettivo di chiudere in bellezza la stagione del Campionato Italiano Due Ruote Motrici 2024

Michael Rendina

Michael Rendina

Michael Rendina si prepara ad affrontare il 71° Rallye Sanremo, un appuntamento di grande tradizione e prestigio che segna l’ultimo impegno della stagione per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e per il Campionato Italiano Due Ruote Motric 2024. A bordo della Renault Clio Rally4 #49, preparata da Motorsport Italia, il pilota romano sarà affiancato dalla navigatrice Martina Musiari, rappresentando i colori della scuderia RO Racing. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Dopo un anno di competizioni di spessore in continua crescita, Rendina arriva a Sanremo con il desiderio di mettere in mostra tutto il suo potenziale e regalarsi un risultato di spessore. Il percorso del Rallye Sanremo è noto per la sua tecnicità e per l’alternanza di tratti veloci e impegnativi, che esaltano le doti di guida e richiedono massima concentrazione. Non da ultimo, l’edizione 2024 sarà completamente diversa, ma mantiene il fascino dell’evento che per tanti anni ha rappresentato la tappa italiana del FIA World Rally Championship.

Il weekend sanremese inizierà venerdì con le prove libere e la Qualifying Stage, seguite dalla cerimonia di partenza alle 15:00 e dalle prime quattro prove speciali, tra cui la spettacolare “Ghimbegna-Soldano” in notturna alle 21:10 con uno sviluppo di oltre 26 chilometri. Sabato, il confronto proseguirà su sei speciali, tre da ripetere per tre volte, con l’arrivo previsto in Corso Imperatrice a Sanremo dalle 16:40.

“Sono entusiasta di partecipare nuovamente al Rallye Sanremo,” ha dichiarato Rendina. “Questo rally ha un fascino unico e rappresenta una sfida che voglio affrontare con determinazione. La macchina è pronta, il team ha lavorato duramente e io sono carico per dare il massimo e chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Il test è andato bene, abbiamo avuto buone sensazioni e sono fiducioso di poter disputare una gara di spessore. Certo non sarà facile, la concorrenza è agguerrita, ma sto affrontando un percorso di crescita e miglioramento e il Rallye Sanremo è il contesto perfetto per spostare l’asticella ancora un po’ più in alto”.

Il Rallye Sanremo sarà trasmesso in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/ciar e su facebook.com/cirally con ampie coperture anche sulle piattaforme digitali e sui principali canali televisivi sportivi nazionali. RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) trasmetterà la PS1 live e un approfondimento il sabato sera relativo all’ultimo appuntamento della stagione.

Rispondi