Mattia Scandola torna sulla terra al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino

0

Il ventitreenne veronese sarà in gara in Sardegna a tre anni dall’ultima apparizione, questa volta con la Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da PA Racing. “Non vedo l’ora, sarà un weekend importante”

Mattia Scandola e Nicolò Gonella - foto Bettiol

Mattia Scandola e Nicolò Gonella - foto Bettiol

Mattia Scandola torna in abitacolo a quattro mesi dall’ultima uscita e lo farà in occasione del 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra 2024. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il pilota veronese, che quest’anno ha affrontato la prima parte del Campionato Italiano Rally Assoluto Rally Sparco, tornerà a correre una gara su sterrato a tre anni dall’ultima volta, quando proprio in occasione dell’appuntamento sardo chiuse al settimo posto all’esordio in Rally2 sui fondi non asfaltati. Sempre navigato da Nicolò Gonella sarà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da PA Racing, gommata Pirelli, per la Scuderia Movisport.

L’appuntamento sardo ricalcherà lunghi tratti del Rally Italia Sardegna, il round italiano del FIA World Rally Championship. Centro nevralgico sarà Berchidda, a mezz’ora da Olbia verso sud-ovest, che ospiterà il parco assistenza, la direzione gara e il centro classifiche. L’azione accenderà i motori venerdì mattina, dalle 7:00 con prove libere e qualifiche. La partenza sarà alle 13:30 per affrontare un doppio passaggio su “Tula-Erula” prova speciale di grande impatto scenico. Sabato altre quattro prove, due da ripetere per due volte: “Alà dei Sardi-Buddusò” e “Pattada-Oschiri” quest’ultima di ben 20,08 chilometri. Arrivo a Berchidda a partire dalle 15:05.

L’evento sarà trasmesso in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), su acisport.it/cirt e su facebook.com/cirallyterra

Mattia Scandola:
“Sono davvero felice di avere l’opportunità di tornare in gara sullo sterrato. Se escludo le partecipazioni alla Fiorio Cup 2021 e 2023 l’unica esperienza in Rally2 sulla terra è stata proprio qui al Vermentino. La gara credo si presenti da sola, prove speciali da mondiale nel contesto unico della Sardegna, ci sarà sicuramente da divertirsi. Il primo obiettivo è quello di trovare il feeling, non salgo in abitacolo da fine giugno quindi avrò bisogno di un po’ di tempo,  ma darò il massimo. Credo sarà un weekend molto intenso”.

Rispondi