Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa

0

Thierry Neuville durante i test rally in Finlandia ha rischiato di investire un fotografo che si era messo in esterno curva

Neuville

Thierry Neuville durante i test rally in Finlandia ha rischiato di investire un fotografo che si era messo in esterno curva

Martedì, Thierry Neuville ha iniziato i preparativi per la stagione 2025 presso l’area di prova della Hyundai. Il pilota belga ha avuto l’opportunità di testare la rinnovata Hyundai i20 N Rally1 nel clima invernale della Finlandia centrale. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Questa settimana, Hyundai condurrà test per diversi giorni nella sua area di prova permanente nella regione di Jämsä. L’evento ha attirato l’interesse di appassionati anche da località lontane. Martedì, i media locali hanno incontrato alcuni fan spagnoli, gestori di un popolare canale YouTube, intenti a riprendere i test.

Una situazione particolare è stata catturata dalla telecamera di un tifoso: la Hyundai di Neuville ha sbandato contro un cumulo di neve, avvicinandosi pericolosamente a un fotografo posizionato in modo errato, sull’esterno di una curva. Il video, pubblicato su YouTube, mostra il momento in cui la vettura Rally1 si dirige verso il cameraman, che riesce a mettersi in salvo appena in tempo.

Neuville ha lavorato al test dalla mattina fino alla sera, acquisendo familiarità sia con gli aggiornamenti della Hyundai che con i nuovi pneumatici Hankook, il fornitore ufficiale del Campionato Mondiale di Rally per la stagione 2025.

“Stiamo preparando il 2025 e testando alcuni piccoli aggiornamenti sulla vettura. Devo dire che, nel complesso, le sensazioni sono buone”, ha dichiarato Neuville a Rallit.fi.

“Il cambiamento più grande per la prossima stagione riguarderà i nuovi pneumatici, e questa è stata la prima volta che ho guidato con pneumatici Hankook. È stata un’esperienza interessante”, ha aggiunto il campione belga.

Rispondi