Dakar, Cristina Gutiérrez abbandona la difficilissima tappa di 48 ore

0

Cristina Gutiérrez si ferma al quarto giorno della Dakar 2025, sacrificando parti della Dacia per aiutare Loeb e Al-Attiyah

cristina gutierrez

Sono passati solo quattro giorni dall’inizio di questo Rally Dakar, contando la tappa prologo, e la gara più dura al mondo ha già quasi escluso dalle possibilità di vittoria Carlos Sainz e Sébastien Loeb. A loro si è aggiunta, in questa tappa marathon di 48 ore, la spagnola Cristina Gutiérrez. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il quinto posto ottenuto nel secondo giorno le è costato caro, anche perché ieri ha dovuto aspettare i suoi compagni di squadra in Dacia, Loeb e Nasser Al-Attiyah, perdendo oltre un’ora. Inoltre, si è dovuta fermare per aiutare il francese. Tutte e tre le Dacia sono riuscite ad arrivare insieme al bivacco per effettuare le riparazioni, e, in mancanza di informazioni ufficiali, è probabile che Cristina abbia dovuto cedere diverse componenti per rimettere in perfette condizioni i veicoli di Loeb e Nasser.

Poco dopo l’inizio del quarto giorno, la pilota spagnola si è fermata al chilometro 729, in attesa del camion di assistenza, e ha abbandonato la gara. Tuttavia, in linea di principio, dovrebbe riprendere il percorso già da questo martedì.

Rispondi