Mikko Heikkilä debutta in WRC2 2025 con TGS Motorsport
Mikko Heikkilä affronterà sei gare WRC2 nel 2025 con Skoda Fabia RS Rally2 e TGS Motorsport
Il pilota finlandese ha svelato il suo programma per il 2025. Al volante della Skoda, Heikkilä parteciperà a un’intera stagione composta da sei eventi nella competitiva categoria WRC2. La stagione inizierà con il Rally di Svezia a febbraio, per poi proseguire con gare su terra in tutta Europa. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
“Il nostro obiettivo finale è sempre stato il WRC, e ora sta diventando realtà. Dopo il campionato finlandese nel 2022, abbiamo pianificato due stagioni nell’ERC e un passaggio al WRC nel 2025. Abbiamo partecipato a eventi WRC ogni anno, tra cui Svezia, Lettonia e Finlandia lo scorso anno, ma ora siamo qui per calcolare anche i punti. Abbiamo lavorato duramente per tutta la off-season e siamo estremamente felici di competere al livello più alto della categoria Rally2,” ha dichiarato Heikkilä con entusiasmo.
Heikkilä correrà con il team finlandese TGS Motorsport, guidato dall’ex pilota ufficiale WRC Toni Gardemeister. Al suo fianco come copilota, sulla Skoda Fabia RS Rally2, ci sarà il connazionale Kristian Temonen.
“Tornare al TGS è come tornare a casa, e sono felice di gareggiare con Toni. Il nostro passato include tre stagioni complete nel campionato nazionale finlandese, culminate con l’oro nel 2022. Lo scorso anno abbiamo disputato due rally insieme a Toni, incluso il WRC Svezia. Kristian si è dimostrato l’uomo giusto per il ruolo. Tornare alla Skoda è stato il risultato di vari fattori, e la Fabia RS si è dimostrata veloce e affidabile in tutte le condizioni,” ha spiegato Heikkilä.
Il CEO di TGS Motorsport, Toni Gardemeister, si è detto entusiasta del ritorno di Heikkilä nella squadra.
“Sono felice che Mikko torni nella sua squadra di casa per inseguire la gloria nel WRC. Mikko ha il ‘sisu’ necessario per il WRC e sa come unire tutta la squadra attorno a sé. Abbiamo raggiunto molto insieme in passato e siamo pronti per fare ancora di più,” ha dichiarato Gardemeister.
Gli obiettivi di Heikkilä per il 2025 riflettono le sue prestazioni competitive in Finlandia e Lettonia, dove è arrivato secondo nel WRC2.
“Come abbiamo visto lo scorso anno, quando tutto va come previsto, possiamo competere con i piloti ufficiali. Il nostro obiettivo principale è sfruttare tutto il potenziale mio e del team e trasformarlo in risultati il più possibile positivi. Una medaglia a fine stagione sarebbe la ciliegina sulla torta,” ha promesso Heikkilä.
Programma WRC2 di Mikko Heikkilä per il 2025
- Rally di Svezia: 13-16 febbraio
- Vodafone Rally de Portugal: 15-18 maggio
- Rally Italia Sardegna: 5-8 giugno
- EKO Acropolis Rally Grecia: 26-29 giugno
- Delfi Rally Estonia: 17-20 luglio
- Secto Rally Finland: 31 luglio-3 agosto
- L’8 giugno la Trento Bondone del centenario - 9 Gennaio 2025
- Coppa Liburna 2025: sfida e innovazione - 9 Gennaio 2025
- Pubblicati i regolamenti 2025 del CIAR Sparco, del CIRT e del TIR - 8 Gennaio 2025