Stilo celebra la 20^ vittoria alla Dakar con successi storici in tutte le categorie

0

Un traguardo da record per Stilo con Yazeed Al-Rajhi e Timo Gottschalk che si sono assicurati la loro prima vittoria assoluta. I piazzamenti sul podio in più categorie mettono in mostra il dominio e l’innovazione senza pari di Stilo

Casco Stilo alla Dakar

Stilo, leader mondiale nei caschi da competizione, ha inciso ancora una volta il suo nome nella storia del motorsport assicurandosi la sua ventesima vittoria al leggendario Rally Dakar. L’edizione 2025 ha visto risultati notevoli per gli equipaggi equipaggiati Stilo, evidenziata da Yazeed Al-Rajhi (SAU) e Timo Gottschalk (GER) , che hanno conquistato la loro prima vittoria assoluta nell’iconico rally raid a bordo della Toyota GR DKR Hilux del Team Overdrive. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

La vittoria è stata particolarmente significativa per Gottschalk, che aveva già trionfato alla Dakar nel 2011 insieme a Nasser Al-Attiyah, anch’egli equipaggiato con Stilo. La coppia Al-Rajhi-Gottschalk ha mostrato abilità e determinazione impeccabili durante le fasi estenuanti, dimostrando la prestazione senza pari e affidabilità del casco Stilo VENTI WRC.

In una prestazione rivoluzionaria, Mattias Ekström ed Emil Bergkvist (SWE) hanno conquistato il loro primo podio alla Dakar, classificandosi terzi nella classifica generale al loro debutto con la Ford Raptor preparata da M-Sport. Questo risultato sottolinea l’impegno incrollabile di Stilo nel supportare l’innovazione e l’eccellenza in tutto il mondo. una varietà di squadre e veicoli.

Paolo Bonetalli, Amministratore Delegato di Stilo, ha espresso il suo orgoglio per i traguardi raggiunti dal marchio: “Celebrare la nostra ventesima vittoria alla Dakar è una testimonianza dell’incredibile dedizione dei nostri piloti, dei nostri team e dell’intera famiglia Stilo. Vedere Yazeed e Timo su il gradino più alto, insieme a tante altre prestazioni eccezionali, riafferma il nostro impegno nel fornire la migliore attrezzatura per le sfide più impegnative nel motorsport. Questi risultati mostrano la sinergia tra la tecnologia all’avanguardia e lo straordinario talento dei nostri atleti.”

Stilo ha festeggiato anche una clamorosa vittoria nella categoria SSV, dove Brock Heger e Max Eddy (USA) , in gara per il team Loeb Racing – RZR Factory Racing, hanno trionfato al loro debutto alla Dakar. Sono stati seguiti da vicino da un altro equipaggio equipaggiato Stilo, Francisco Lopez Contardo e Juan Pablo Latrach (CHL) del Can-Am Factory Team, che si sono aggiudicati il secondo posto, sottolineando la versatilità e l’ampio successo di Stilo.

Nella categoria Challenger, Stilo ha dominato il podio con una sensazionale tripletta finale. Nicolas Cavigliasso e Valentina Pertegarini (ARG) del Team BBR hanno conquistato il primo posto con una prestazione magistrale davanti a Gonçalo Guerreiro e Cadu Sachs (POR) , in rappresentanza di Red Bull Off-Road Jr Team USA di BFG. Il podio è stato completato da Pau Navarro (ESP) e Lisandro Ezequiel Sisterna Herrera (ARG) , sempre del Team BBR.

Rispondi