Rally Valli della Carnia 2025, sarà la quinta sinfonia di un Irc stellare

0

Ottimi auspici per l’appuntamento di Ampezzo confermato a fine settembre. Bearzi: “Ci attende un altro grande lavoro di squadra”

Mikkelsen

Andreas Mikkelsen 2024 - Foto Pro One Media

Cinque magnifiche gare e l’11° Valli della Carnia (26/27 settembre) confermato come finale dell’International Rally Cup 2025. Quando alla Dallara Academy di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, si sono svolte le premiazioni dell’annata 2024 ed è stato ufficializzato il calendario della nuova stagione agonistica, in tanti hanno strabuzzato gli occhi per la meraviglia. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Le campane di Ampezzo possono suonare a festa per celebrare la corsa di Carnia Pistons come quinta sinfonia di una serie privata che sale ulteriormente di livello con l’innesto del San Martino di Castrozza (20/21 giugno). La sfida dolomitica, carica di storia e prestigio con un’eco formidabile per la proposta Irc 2025, sarà il terzo appuntamento dopo Elba (3/4 maggio) e Taro (25/26 maggio), cui faranno seguito il Casentino (18/19 luglio) e il Carnia a chiudere con i fuochi d’artificio un circo scoppiettante di emozioni.

Ci sono dunque ottimi auspici di partecipazione e visibilità sull’intero pacchetto della serie. Tanto più per Ampezzo che avrà di nuovo l’onore e l’onere di chiudere i giochi a fine settembre, offrendo il suo contesto di festosa accoglienza, la chicca della prova speciale di Voltois che parte dalla piazza del paese, un tracciato impegnativo dipanato nelle belle valli carniche punteggiate da Socchieve, Tolmezzo, Lauco, Villa Santina e Verzegnis. “Ci attende un altro grande lavoro di squadra” sottolinea Matteo Bearzi, presidente di Carnia Pistons, gasato al punto giusto: “Mi complimento con Loriano Norcini e i suoi collaboratori, l’Irc quest’anno ha fatto davvero un pieno di energia contagiosa”.

Rispondi