Dopo l’operazione al cuore, Kovalainen annuncia il suo programma rallystico per il 2025
Dopo l’operazione al cuore, Heikki Kovalainen annuncia il suo ritorno nel Campionato Rally del Giappone e possibili gare in Europa

Un anno fa Heikki Kovalainen si preparava a sottoporsi a un’operazione al cuore, un intervento che avrebbe potuto mettere a rischio la sua carriera da pilota. L’intervento è però riuscito con successo, permettendo all’ex vincitore del Gran Premio d’Ungheria di Formula 1 di tornare a correre nei rally alla fine della scorsa stagione. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
“Ho lavorato duramente durante l’inverno per tornare in forma – ha scritto Kovalainen su Instagram –. Un anno fa non ero sicuro di poter continuare a gareggiare, quindi sono felice che tutto sia andato per il meglio. Nulla dovrebbe mai essere dato per scontato.”
A 43 anni, il pilota finlandese si appresta a disputare l’intera stagione del Campionato Rally del Giappone, competizione in cui ha già conquistato tre titoli nazionali.
Kovalainen sta inoltre valutando la possibilità di partecipare ad alcune gare in Europa con la sua Toyota Rally2.
“Mi piacerebbe correre nell’ERC, ma alla fine dello scorso anno ho partecipato al Rallylegend, e mi sono divertito molto sulle sue prove speciali. Ho già avuto delle discussioni con il mio sponsor finlandese, Secto Automotive, e sarebbero interessati a vedermi gareggiare in alcuni rally italiani. Questa è una delle opportunità che sto considerando per l’Europa.”
Il Campionato Rally del Giappone prenderà il via tra febbraio e marzo.
- Aperte le iscrizioni per il Rally Elba - 3 Aprile 2025
- CIRT, il Rally Adriatico apre le iscrizioni - 2 Aprile 2025
- Strategia sfortunata, Ciuffi è secondo al Val d’Orcia e mantiene la leadership in campionato - 1 Aprile 2025