TIR, per Mariapaola Fiorio debutto entusiasmante in N5 al 41° Rally della Marca

0

Mariapaola Fiorio debutta con entusiasmo sulla Citroën DS3 N5 al Rally della Marca, imparando rapidamente e divertendosi molto

Fiorio

Mariapaola Fiorio e Giulia Bico su Citroën DS3 N5 al Rally della Marca

Un debutto entusiasmante. È così che Mariapaola Fiorio racconta la sua prima gara in carriera a bordo di una Citroën DS3 N5, andata in archivio sabato 5 aprile al 41° Rally della Marca che rappresentava anche la prima gara del Trofeo Italiano Rally. La pilota, figlia di Alex e nipote di Cesare, era navigata da Giulia Bico e gareggiava sulla vettura preparata da Power Brothers. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Fiorio era alla prima esperienza in assoluto su una vettura a trazione integrale dopo aver guidato solo auto di classe N2 e N3, oltre a essere alla sua prima partecipazione alla gara trevigiana: “All’inizio temevo di aver fatto il passo più lungo della gamba, passando da una N3 a una N5. In realtà sto scoprendo un’auto che mi permette di imparare molto velocemente, e ne sono molto contenta”, è stato il commento a fine gara di Fiorio: “Questa N5 si è rivelata bella esteticamente e molto divertente da guidare: mi permette di sistemarla come piace a me e questo mi consente di spingere sempre di più Chiaramente è un’auto che può andare molto forte, ma così di doverla prendere con calma per imparare gradualmente a gestire la potenza Solo allora potrò cominciare a spingere di più”, ha detto.

Anche aver debuttato al 41° Rally della Marca si è rivelata una scelta vincente, secondo Fiorio: “È stata una gara molto bella e molto ben organizzata, che non dimenticherò mai. Debuttare su prove speciali così complesse è stato fondamentale per avere subito l’approccio migliore possibile alle prossime gare: sono molto soddisfatta!”.

Le vetture N5 erano di scena anche al 49° Trofeo Maremma, seconda gara della Coppa Rally di Zona 7, dove Giancarlo e Irene Bubola hanno potuto guidare per la prima volta la loro Renault Clio N5. I due hanno portato a termine una gara costante, utile soprattutto a prendere confidenza con l’auto.

Rispondi