CRZ, 12°Rally Terra di Argil. Aperte le iscrizioni alla gara ciociara

0

Aperte le iscrizioni al Rally Terra di Argil, gara d’apertura laziale con 11 prove speciali il 3-4 maggio 2025

Rally Terra di Argil

Si sono aperti giovedì 3 aprile per chiudersi alle 23;59 di venerdì 25 aprile le iscrizioni per la 12ma edizione del RALLY TERRA di ARGIL, in programma nel week end del 3 e 4 maggio 2025, gara di apertura della stagione motoristica laziale, valida anche quale prima prova della Coppa Italia Rally 8° zona. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

La motoristica, organizzata dalla ASD Rally Game di Pofi, conferma in ampia parte il percorso della scorsa edizione, con la grande novità però della prova spettacolo da ripetersi per due volte il sabato sera. Il rally proseguirà la domenica, con la disputa delle altre nove prove speciali in programma (tre da ripetersi per tre volte), per un totale di 309 km di percorso, di cui 73,4 km di tratti cronometrati

Dopo lo “shakedown” di sabato mattina su un tratto della PS Monte San Giovanni Campano, gli equipaggi prenderanno il via alle 18:00 da Polo Logistico Fraschetti di Pofi, per avvicinarsi al via delle prime due prove speciali, i 3,5 km della prova spettacolo “Ezio Palombi” che aprirà il programma della manifestazione in zona Madonna del Piano a Castro dei Volsci. Il giorno successivo, domenica 4 maggio, il via alle altre nove prove speciali. I tratti cronometrati saranno quelli de “Le Fontane” a Pofi di 6,55 km, poi la PS “Boville” di 7,0 km ed infine quella di “Monte San Giovanni Campano”, la più lunga, di 10,13 Km. Prova che deciderà il vincitore di questa edizione 2025 che verrà premiato sul podio di Piazza Vittorio Emanuele a Pofi, attorno alle 18:30, orario di arrivo dei primi equipaggi.

Lo scorso anno la vittoria è andata alla coppia Minchella-Iscaro con soli 4 decimi di secondo di vantaggio sull’abruzzese “Dedo” e Massimo Daddoveri. Terzo gradino del podio per Tribuzio-Cipriani, davanti ad Emanuele Giannetti. Tutti su Skoda Fabia.

Rispondi