Furto dopo l’incidente, rubato l’alettone della i20 Rally2 di Lukuyanuk

0

Aitor Cambeiro, responsabile di Sports & You Canarias, denuncia il gesto sui social dopo l’uscita di strada del pilota russo

Alexey Lukuyanuk

Incidente Alexey Lukuyanuk

Aitor Cambeiro, uno dei responsabili di Sports & You Canarias, struttura con sede a Lanzarote che gestisce le due Hyundai Rally2 per conto di Hyundai Canarias, ha denunciato pubblicamente il furto dell’alettone posteriore della Hyundai i20 Rally2 di Alexey Lukuyanuk. Il componente sarebbe stato sottratto dopo l’incidente che ha coinvolto il pilota russo, in quel momento al comando del Rally Norte de Tenerife 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

A rendere noto l’accaduto è stato lo stesso Cambeiro con un post pubblicato sui propri canali social: “Alla persona che ha portato via l’alettone della Hyundai, auguro solo che la prossima volta che un’auto si schianta davanti a lui, non gli finisca l’alettone in testa”.

Il pilota russo, protagonista di una gara solida fino a quel momento, è uscito illeso dall’incidente. Il furto del componente – probabilmente avvenuto durante le operazioni di recupero del veicolo – ha però lasciato l’amaro in bocca all’intera squadra.

L’episodio ripropone il tema della necessità di maggiore vigilanza e rispetto nelle aree adiacenti al percorso e durante le fasi di soccorso e recupero. Azioni come queste, oltre a danneggiare i team impegnati in gara, vanno contro lo spirito sportivo che da sempre contraddistingue il mondo del rally.

Sports & You Canarias è la filiale insulare della struttura internazionale Sports & You, che gestisce attività rallystiche ufficiali per marchi come Citroën e Hyundai. Attiva principalmente nell’arcipelago delle Canarie, collabora strettamente con Hyundai Canarias per schierare vetture di ultima generazione in occasione dei principali appuntamenti del Campionato Canario de Rallyes.

Per la stagione 2025, Alexey Lukuyanuk – già campione europeo ERC – ha avviato una collaborazione con Sports & You Canarias per disputare una selezione di gare nel campionato delle Canarie e in altri eventi su asfalto, al volante della Hyundai i20 Rally2. L’obiettivo dichiarato è prepararsi al meglio per un possibile ritorno su scala europea, con un programma competitivo e mediaticamente visibile.

Rispondi