Presentazione ufficiale del 12° Rally Terra di Argil
Il Rally Terra di Argil 2025 aprirà la stagione laziale; presentazione ufficiale il 29 aprile al LUAL Bleisure Hotel

1° Assoluto Minchella-Iscaro
Si terrà martedì 29 aprile alle ore 18:00, presso la sala congressi del LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la presentazione ufficiale della 12ª edizione del Rally Terra di Argil, in programma nel weekend del 3-4 maggio 2025. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)
Il Terra di Argil aprirà la stagione motoristica laziale e sarà valido come prima prova della Coppa Italia Rally 8ª Zona. L’attesa per la manifestazione, organizzata dalla ASD Rally Game di Pofi, cresce di ora in ora, come dimostra l’interesse di tifosi, amministrazioni e degli enti coinvolti nella gara.
Angelo Mattoccia (Sindaco di Pofi) ha dichiarato: “Il Terra di Argil è un eccezionale biglietto da visita anche per la promozione turistica del nostro paese. Ogni anno migliaia di visitatori raggiungono il nostro territorio in occasione del rally, contribuendo allo sviluppo economico locale e alla notorietà di Pofi a livello nazionale nel panorama automobilistico. Le nostre strade si prestano perfettamente a questo tipo di eventi.”
Leonardo Ambrosi (Sindaco di Castro dei Volsci) ha commentato: “Quest’anno la gara si arricchisce con due prove speciali a Castro dei Volsci, offrendo l’occasione di scoprire il nostro territorio e il borgo, inserito dal 2016 tra i ‘Borghi più belli d’Italia’. Non solo sport, dunque, ma anche turismo e ospitalità. La speciale intitolata a Ezio Palombi, grande amico della comunità, è stata fortemente voluta da famiglia e amici, con il pieno supporto dell’amministrazione comunale.”
Emiliano Cinelli (Sindaco di Monte San Giovanni Campano) ha aggiunto: “La tappa di Monte San Giovanni Campano rappresenta un momento importante del rally, coinvolgendo due frazioni del nostro territorio, con tratti tecnici differenti: una parte veloce e una più guidata. Chiedo ai cittadini comprensione per eventuali disagi: Monte San Giovanni Campano sarà protagonista di una manifestazione di grande rilievo, capace di portare beneficio anche al commercio locale.”
Alfonso Santangeli (Sindaco di Torrice) ha affermato: “Il Terra di Argil è una grande occasione per il nostro territorio e per gli appassionati di rally della zona, che potranno vivere da vicino un evento motoristico di primo piano. L’indotto generato dagli appassionati che raggiungeranno Torrice sarà un’opportunità importante anche per l’economia locale.”
Maurizio Federico (Presidente Automobile Club Frosinone) ha dichiarato: “È una manifestazione importante per ACI Frosinone, sia per il livello qualitativo dei partecipanti, sia per la visibilità che offre al nostro territorio. Gli organizzatori sono ormai un punto di riferimento per il nostro ente. La provincia di Frosinone sta acquisendo un ruolo di primo piano nel panorama automobilistico regionale e nazionale.”
Celestina Arduini (Direttore AC Frosinone) ha concluso: “Complimenti agli organizzatori e alla presidente della ASD Rally Game, Nadia Mattarelli, che con grande passione cura ogni dettaglio di questo evento. Il Rally Terra di Argil non è solo una manifestazione provinciale, ma apre ufficialmente la stagione motoristica, rivestendo un’importanza strategica nel calendario Acisport.”
- La Toyota cambia livrea: dal nero all’argento per la stagione estiva nel WRC - 28 Aprile 2025
- Alpine A390: ultime prove dinamiche a Ladoux prima del debutto mondiale il 27 maggio - 28 Aprile 2025
- Presentazione ufficiale del 12° Rally Terra di Argil - 28 Aprile 2025