Targa Florio eSport, è record di iscritti. In corsa anche il campione ERC Chris Ingram

0

In 915 a sfidarsi per la Targa Florio eSport. Al via ci sarà anche il campione FIA ERC 2019 Chris Ingram

chris ingram targa florio

INGRAM Chris (GBR), Skoda Fabia R5, TOKSPORT WRT, Portrait during the 2019 European Rally Championship ERC Rally di Roma Capitale, from july 19 to 21, at Fiuggi, Italia - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Numeri da capogiro per la prima edizione della Targa Florio eSport organizzata dall’Asd Targa Racing Club in collaborazione con AC Palermo. In oltre novecento saranno al via della prima edizione digitale che si terrà dal 3 al 10 maggio 2020 sulla piattaforma Dirt 2.0 e server Codemasters.

L’edizione del 2020 non passerà di certo inosservata, visto i nomi che sono scesi in campo. Il primo su tutti è quello del campione britannico Chris Ingram, il venticinquenne sarà al via a bordo di una Skoda Fabia R5. Dalla vittoria del FIA ERC 2019 approda quindi alla prima edizione della Targa Florio eSport 2020.

Insieme ad Ingram, sono tanti i nomi dei piloti delle quattro ruote, che si sfideranno sul simulatore in questa prima edizione, basti pensare che dei 915 iscritti, bel 190 sono con licenza FIA-Aci Sport. Tra questi, spiccano i nomi di Totò Riolo, del pilota ufficiale Citroen Italia 2020 Andrea Crugnola, i fratelli Andrea e Giuseppe Nucità, Simone Campedelli, Thomas Paperini, il campione Italiano Junior 2020 Marco Pollara, Andrea Mazzocchi, Sergio Raccuia, Giuseppe Testa, Giorgio Cogni e tanti altri.

Con la chiusura delle iscrizioni di ieri, si scoprono nomi e classi dei piloti, una prima sono sorpresa, sono le tre donne iscritti, segno che anche nel mondo dei simulatori, arriva l’interesse del genere femminile. Le statistiche, riportano i numeri delle classi, la maggior parte dei partecipanti ha scelto di correre nella classe regina R5, sono infatti ben 421, mentre in 347 si sfideranno con le piccole R2, 113 in gruppo A e 34 in R-GT. I team impegnati sono 397 ed i piloti provengono da 10 nazionalità, sebbene la maggior parte di essi siano italiani, l’attenzione oltre i confini non è mancata.

Da oggi al 10 maggio i piloti si sfideranno sui tratti cronometrati delle prove speciali scelte dagli organizzatori, che per l’occasione sono state scelte tra le prove del mondiale di Spagna e Germania, uniche a disputarsi su asfalto e quindi molto vicine ai tratti cronometrati della “cursa”. Tra una settima quindi, vedremo chi saranno i vincitori di questa prima edizione, tra le varie classi.

Rispondi