Rally Elba, Fontana passa in testa, il siciliano Nucita costretto al ritiro
Cambio al vertice della gara con il lariano che scavalca Luca Rossetti. Intanto Andrea e Giuseppe Nucita sono costretti al ritiro

Corrado Fontana
Prosegue la pioggia di emozioni al Rallye Elba. Due i colpi di scena alla penultima prova della gara livornese che movimentano la classifica in vista del passaggio decisivo sul Monte Perone.
Lo scratch sulla PS5 “Lavacchio-San Piero” è di Simone Miele su Citroen DS3 WRC, ma l’acuto più significativo è di Corrado Fontana (Hyundai i20 WRC) che chiude con appena due decimi in prova dal varesino ma si piazza in testa alla classifica assoluta di gara. Il lariano infatti riesce a scavalcare Luca Rossetti e aggiungere 6,6 secondi di distacco proprio sul friulano.
In entrata di questa prova speciale invece si ritira definitivamente Andrea Nucita (i20 R5) che, dopo il gap di 5 minuti pagato alla prova iniziale per la rottura dell’idroguida, si è fermato a causa di problemi al tubo di scarico. La somma di queste due sfortune lascia al siciliano poche possibilità, costringendolo al ritiro.
QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.it
- Rally Città di Modena: le prove speciali descritte da William Marti, fiduciario provinciale ACI Modena - 10 Aprile 2025
- Mattia Zanin al 19° #RA Rally Regione Piemonte per risollevarsi nella GR Yaris Rally Cup 2025 - 10 Aprile 2025
- Con la 109^ Targa Florio torna il mito dall’8 al 10 maggio - 9 Aprile 2025