Mikkelsen saldmente al comando del Rally Hungary a tre PS dalla fine

0

Il pilota del Topp-Cars Rally Team è con la sua Skoda davanti a Grégoire Munster per 1 minuto e 41 secondi

Rally Hungary Mikkelsen

Andreas Mikkelsen e Ola Floene, Topp-Cars Rallye Team, Skoda Fabia Rally2 Evo, Rally Hungary - Photo Grégory Lenormand / DPPI

Andreas Mikkelsen è saldamente al comando del Rally Hungary quando mancano tre PS al termine del quarto round del FIA European Rally Championship.

Il pilota del Topp-Cars Rally Team è con la sua Skoda davanti a Grégoire Munster (BMA Autosport) per 1 minuto e 41 secondi, mentre Norbert Herczig (MOL Racing) è salito terzo nonostante una foratura accusata nella PS11. Questo perché Craig Breen ha avuto un problema tecnico sulla Hyundai del Team MRF Tyres ritirandosi.

Anche Munster ha sudato freddo in questo senso, visto che stamattina la sua Hyundai non ne voleva sapere di accendersi. Anche lui ha forato nella PS11.

Quarto c’è Niki Mayr-Melnhof (DriftCompany Rally Team – Ford Fiesta R5 MkII), autore del secondo crono nella PS12, seguito da Efrén Llarena (Rallye Team Spain), Oliver Solberg, Callum Devine, Marijan Griebel, Erik Cais (Yacco ACCR Team) e Josh McErlean (Motorsport Ireland Rally Academy).

Devine ha perso terreno nella PS12 andando in un fosso, Griebel si è girato nella PS11 e McErlean ha forato nel tentativo di evitare Simon Wagner incidentato.

Tibor Érdi Junior continua a comandare in ERC2 nonostante una foratura nella PS12, con Ken Torn (Estonian Autosport Junior Team) primissimo in ERC3/ERC3 Junior davanti a Pep Bassas. Andrea Mabellini, penalizzato di 5 minuti, ha preso il primato dell’Abarth Rally Cup dopo aver superato Martin Rada nela PS12.

Il leader del FIA European Rally Championship, Alexey Lukyanuk, al momento si trova in quindicesima posizione. Il russo ha ammesso che deve imparare a gestire meglio la rabbia, che nella Tappa 1 ha preso il sopravvento. Il russo è stato penalizzato con 5 minuti per aver effettuato il controllo della PS6 in anticipo, vedendo sfumare le possibilità di vittoria con la sua Citroen C3 R5.

Rispondi