Il Rally
Si avvicina la 38esima edizione del Rally Due Valli e la 15esima del Rally Due Valli Historic, le due manifestazioni che dal 22 al 24 ottobre saranno protagoniste a Verona. Il Rally Due Valli sarà valido per il Campionato Italiano Rally, il Campionato Italiano WRC e la Coppa Rally di Zona, mentre Rally Due Valli Historic sarà valido per il Trofeo Rally di Zona riservato alle autostoriche.
La gara, rispetto alle ultime edizioni, si correrà tutta in una giornata per ottemperare al format delle gare titolate in tempi di Covid-19, con partenza e arrivo sabato 24 ottobre. Il parco assistenza sarà allestito al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi, la direzione gara e il quartier generale del rally al Payanini Center, mentre le prove speciali, da ripetere per tre volte per CIR e CIWRC e due per CRZ e TRZ saranno tutte nell’est veronese: “Ca’ del Diaolo”, “Santissima Trinità” e “Porcara”, quest’ultima leggermente accorciata all’inizio per i danni alla sede stradale causati dalle piogge della scorsa settimana.
Venendo al programma, venerdì 23 dalle 14 i concorrenti affronteranno lo shakedown, le prove libere del rally, in località Busoni a Grezzana su un tratto chiuso al traffico di circa 2 chilometri. Sabato la partenza dal Bentegodi sarà alle 7:01, per disputare le 9 prove cronometrate. CRZ e TRZ (storico) concluderanno dopo la seconda ripetizione delle speciali, mentre CIR e CIWRC proseguiranno per un terzo giro. Dopo ogni giro di tre prove i concorrenti scenderanno al Bentegodi per l’assistenza, mentre l’arrivo, sempre al Parcheggio C, è previsto alle 20:45.
Domanda Bonus: Vincitore campionato CIWRC.
Domanda Mistery: Miglior Suzuki Rally Cup.
Entry List (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica Pre Rally LINK
La classifica finale rally
(verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
La classifica Generale dopo il rally LINK