Il Rally
Ripartenza veloce per il Campionato Italiano Rally Terra 2020 che raddoppia a stretto giro di posta. Dopo il debutto stagionale nel Rally Valtiberina di inizio agosto, il CIRT sta per tornare a distanza di venti giorni con il secondo round nel San Marino Rally.
La 48esima edizione della gara organizzata dalla Federazione Auto Motoristica Sanmarinese si disputerà interamente nella giornata di sabato 29 agosto e avrà come sede centrale la classica location del Multieventi a Serravalle. Un secondo episodio sulle strade bianche che alza la posta in palio. Infatti al triplo tricolore sterrato, previsto per ognuno dei quattro appuntamenti stagionali con l’affiancamento al CIR Terra del Campionato Italiano Rally Terra Storico e del Campionato Italiano Cross Country, si aggiungeranno stavolta il Campionato Italiano Rally Junior e per la Coppa Rally di Zona. Cinque validità tricolore firmate Aci Sport che effettueranno lo stesso percorso di circa 350 chilometri totali con all’interno 9 tratti cronometrati distribuiti su 66 chilometri complessivi.
Il Rally prevede lo stesso programma e itinerario per tutte le validità e competizioni al suo interno. Il percorso complessivo è di 346,08 chilometri, dei quali 65,94 divisi sulle 9 prove speciali. Venerdì 28 agosto i preliminari con le ricognizioni seguite dallo shakedown in località Piandavello a Domagnano a partire dalle ore 15.30. La gara si svolgerà tutta sabato 29 agosto, con tre loop sulle tre piesse “Terre di San Marino” (4,74 km), “Monte Rocca” (11,96 km) e “Lunano-Piandimeleto” (5,28km) intervallate da una sola assistenza. Primo crono alle 7.57, arrivo previsto a partire dalle ore in Piazza Bertoldi a Serravalle.
Domanda Bonus: Vincitore Junior.
Domanda Mistery: Primo PS 5.
Entry List (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
Classifica Pre Rally LINK
La classifica finale rally
(verrà pubblicata il martedì successivo al rally) LINK
La classifica Generale dopo il rally LINK