Il WRC è pronto per la sua seconda edizione del Croatia Rally. Un allettante mix di asfalto, con alcune superfici sconnesse a causa dei danni causati dagli agenti atmosferici e dall’acqua e altre molto più lisce. Strade generalmente veloci, ma a tratti molto strette. La primavera mostra la bellissima campagna croata in tutto il suo splendore.
Il weekend croato inizierà come tradizione con la cerimonia di partenza di giovedì sera accanto alla Biblioteca Nazionale e Universitaria della città. La tappa di apertura di venerdì di 120,38 chilometri nelle zone montuose di Samoborsko Gorje, Žumberak e nella regione di Karlovac, a ovest e sud-ovest di Zagabria, è la più lunga. Le dure prove di circa 20 chilometri a Mali Lipovec-Grdanjci e Stojdraga-Gornja Vas sono seguite dalle più brevi Krašić-Vrškovac e Pećurkovo Brdo-Mrežnički Novaki. A metà giornata il service, poi il secondo passaggio sulle speciali.
La seconda tappa di sabato vede gli equipaggi affrontare la prova speciale più lunga del rally, la Kostanjevac-Petruš Vrh, seguita dalla Jaškovo-Mali Modruš Potok. Poi il lungo trasferimento verso ovest e la costa adriatica per la nuova prova Platak, seguita dalla Vinski Vrh-Duga Resa che completa il giro mattutino. Tutte e quattro le prove si saranno ripetute nel pomeriggio dopo una pausa in assistenza. Sono 116,98 i chilometri totali della tappa. Domenica si chiude il rally a nord di Zagabria. Si parte con la Trakošćan-Vrbno, seguita dalla Zagorska Sela-Kumrovec, ripetute due volte per un totale di 54,48 chilometri. Le 20 prove speciali della gara comprendono 291,84 cronometrati su un percorso di ben 1.642,18 chilometri
INVIA PRONOSTICO
Domanda Bonus: vincitore WRC2
Domanda Mistery: vincitore Power Stage
Entry List Rally
Entry List Fantarally (verranno pubblicati, come da regolamento, prima dell’avvio dell’evento) LINK
La classifica finale Croatia Rally LINK
Classifica generale Scuderie dopo il rally LINK
Classifica generale Team dopo il rally LINK